Ultimissime...

Dopo l'ennesima sconfitta tennistica, 8:0 fuori casa contro il Vastogirardi, la società Asd Pietra si prepara a tracciare le nuove linee guida in vista della sessione invernale di mercato, in cui gli addetti ai lavori dovranno assolutamente concentrarsi sui due settori del campo più altamente compromessi, attacco e difesa. Infatti, alla luce delle...

Tenuta fisica e mentalità da ricostruire, difesa lacunosa e un attacco che manca ancora all'appello. Il nuovo tecnico dell' ASD Pietra, Teodoro Torre, da poco approdato nella compagine petraiola, si prepara alla nuova sfida di domenica 13 novembre con Il temutissimo Vastogirardi, ancora con diversi problemi di questa natura, per non perdere la...

Con l'approdo in società del nuovo allenatore, Mister Teodoro Torre, già operativo in queste ore negli allenamenti della squadra in campo, al quale spetterà il difficile compito di risollevare l'umore di tutto l'ambiente calcistico petraiolo, inizierà domenica 30 ottobre 2016 la versione 2.0 della Asd Pietra , pronta a disputare la sua ottava gara...

       .... " Reimpariamo a vincere "...

              03.12.2016


  • Una scintilla, un guizzo in piu', per spezzare "quest'antipatica abitudine a perdere" e ripartire con uno spirito diverso. Questo il fatto più emblematico che, domenica prossima, dovrebbe accadere nel Comunale di Pietramontecorvino, grazie al quale la squadra rossonera finalmente potrà avere la possibilità di riassaporare ancora l'antico gusto della vittoria e tornare a credere nuovamente in se stessa. D'altronde, la salvezza non può che passare dalla convinzione di arrivare a fare punti, aggrappandosi alla zona play-out e combattendo fino alla fine per la conquista dell'obiettivo. Tanto più che, il recupero degli infortunati, l'eventuale rientro, prossimo ormai, di alcuni giocatori, nonchè i dovuti ed essenziali rinforzi in rosa, potrebbero far riacquistare fiducia e permettere al gruppo di "reimparare a vincere", con il supporto del dodicesimo uomo in campo: il caloroso e sempre presente tifo petraiolo. Proprio così, perchè l'ambiente ci crede ancora e vuole cogliere questa preziosa occasione, decisiva direi, spronando i propri beniamini ad onorare la maglia fino all'ultimo; sarà solo il destino a decidere di premiare l'impresa, ardua, ma ancora orgogliosamente abbordabile !
  •                                                                                                                                                                         

  •                                                                    


  •                                                                                                                     ( Longo Anna M. )

                                                                                                                                                                                                                                                 


  

 " Calcio Champagne "

12 dicembre 2016

Quasi non finisse più ed invece la lunga striscia negativa davvero sembra volgere al termine, grazie anche ai nuovi innesti in rosa che, appena giunti nel gruppo, hanno contribuito finalmente a riportare la squadra, parecchio demotivata e al limite del collasso emotivo, ad un equilibrio mentale tale da farci rivivere quel calcio spumeggiante da tutti non più sperato, seppur sempre impresso nelle menti di tutti i tifosi rossoneri. Infatti, in questa penultima giornata di campionato del girone di andata, nel campo non facile del Sesto Campano, nonostante il risultato finale di 0:0, non proprio conforme all'ottima prestazione di tutti i giocatori, il giudizio non può che essere considerato altamente positivo ed incoraggiante per continuare a credere nella tanto desiderata rinascita della Asd Pietra, ormai sempre più alle prese con pressioni, nonchè antipatiche e dure critiche esterne, sin dall'inizio di questo difficile campionato di eccellenza molisana. Finalmente i nuovi acquisti ed il rientro tanto atteso di alcuni giocatori locali , bravi sin da subito ad inserirsi negli schemi del nuovo mister, hanno regalato un entusiasmo ed uno slancio psicologico tali da dare un nuovo assetto al gruppo che, con questi presupposti può assolutamente competere anche con le altre squadre di alta classifica. Certo il lavoro sarà arduo, ma ora è il momento di cominciare a produrre un gioco di squadra, dimostrando con i fatti di poter meritare la permanenza in questa categoria, sempre con umiltà e stando con i piedi ben ancorati a terra,  tanto alla fine sarà il campo a darci ragione! Allora avanti così con impegno e sacrificio e, perchè no anche con un pizzico di fortuna ...chissà ... forse è proprio così: " La nottata è veramente passata ! "            



                                                                                                                                         ( Longo Anna M. )

" Chiedimi se sono felice "

19 dicembre 2016


Questa vittoria, la prima in assoluto maturata in quest'ultima giornata del girone d'andata di campionato, cala definitivamente il sipario su di un precedente scenario carico solo di delusioni e amarezze, lasciando altresì quell'entusiasmo, quella felicità finora repressa e soprattutto quella speranza in un nuovo inizio, sicuramente più roseo e ricco di aspettative positive, nel gruppo ed in tutto l'ambiente calcistico petraiolo. Infatti, grazie ai nuovi innesti e al rientro, attesissimo, di due calciatori locali, la nuova rosa, sicuramente più competitiva, con carattere, attaccamento e voglia di vincere, ha affrontato il Campobasso 1919, costretto per gran parte della partita a difendersi, dimostrando di saper finalmente costruire e finalizzare le varie azioni in campo, tanto che tutti i reparti sono apparsi altamente funzionali, permettendo al gruppo di mostrare un gioco più pulito e disinvolto. Dopo un percorso difficile e delicato, è questo il momento di buttarsi alle spalle tutte le negatività, ( quale periodo migliore questo per fare ciò... ) e affrontare il nuovo anno con la mentalità vincente che già in questa sfida e nella precedente fuori casa è emersa abbondantemente. Solo con questi presupposti si può più concretamente e senza false illusioni ambire alla scalata della classifica che, già dalle prime sfide del girone di ritorno, seppur non facili, avrà modo di smuoversi e raggiungere una posizione più esaltante per le qualità del gruppo. Tutto l'ambiente vuole ancora scommettere nel miracolo calcistico di questi ragazzi, ma nel frattempo godiamoci e gustiamoci questa bella vittoria senza inquadrarla in aride statistiche che non spiegano affatto il vero cambiamento in seno a questa imprevedibile squadra, finalmente capace di esprimere il gioco !


                                                                                                                                      ( Longo Anna M. )

... Un libro per celebrare Gianni Pirazzini ...


                                                 

 " Gi4nni Pir4zzini. Una vita da capitano "...

Martedì 27 dicembre, ore 18:00, nel Nuovo Teatro Comunale di Pietramontecorvino, si è svolta la presentazione dell'ultimo libro scritto dal giornalista sportivo foggiano del Corriere del Mezzogiorno, Domenico Carella, dal titolo " Gi4nni Pir4zzini. Una vita da capitano ". Il libro celebra la figura del grande campione Gianni Pirazzini, numero 4, capitano e bandiera del calcio foggiano dal 1967 al 1980. Esso racchiude in sè un'intervista di ben 365 pagine al grande calciatore che ci racconta le tappe più significative della sua vita calcistica e non solo, fatta di affetti familiari, coronata di tante soddisfazioni personali ma soprattutto di grandi sacrifici. Il libro, arricchito di tante fotografie, punta ad essere un imperdibile album di ricordi per ogni tifoso rossonero, tanto che i lettori più nostalgici, leggendolo pagina dopo pagina,  potranno  ripercorrere i momenti storici della loro squadra del cuore; mentre i più giovani, attraverso le gloriose istantanee, avranno modo di conoscere un Foggia calcio molto diverso da quello attuale, forse più romantico, chissà...facendo un salto indietro nel tempo grazie alle immagini di vittorie storiche raccontate con garbo ed eleganza dall'unica vera bandiera del calcio foggiano.

Alla presentazione del libro, moderata dal giornalista autore, hanno partecipato il Sindaco Raimondo Giallella , l'assessore allo sport e cultura Pasquale Clemente, nonchè alcuni rappresentanti della Asd Pietramontecorvino, quali il Presidente Avv. Enzo Iannantuono, il dirigente Ing. Grande Danilo, il capitano della prima squadra Antonio Papa, il Mister della prima squadra Teodoro Torre ed alcuni giocatori presenti in sala.

A tal proposito la società sportiva Asd Pietramontecorvino ringrazia l'amministrazione comunale per aver organizzato questo evento che celebra onorevolmente un grande campione del mondo del calcio.


                                                        ( Longo Anna M. )

.... al freddo e al gelo ...

Nonostante la neve e il ghiaccio di questi ultimi giorni, i ragazzi di Teodoro Torre hanno continuato normalmente e caparbiamente ad allenarsi, archiviando velocemente la pausa festiva, preparandosi al meglio per il girone di ritorno di un campionato che sin dalle prime battute si presenterà ostico. Ma da queste immagini, suggestive direi, traspare la grinta giusta, quella necessaria ad aggrapparsi fortemente all'obiettivo salvezza. E allora, che il sogno inizi sin d'ora, a dispetto di qualsiasi condizione metereologica avversa, affinchè l'allenamento del Pietra nel proprio campo imbiancato e con temperature seberiane, si trasformi in un palcoscenico dalle note spettacolari e magiche !


13 gennaio 2017                                                                 

                                                                                                                                              ( Longo Anna M. )

Giudizio finale: " Tutti promossi "...

Il sipario sulla prima gara effettiva ( la seconda in base al calendario ufficiale ) del girone di ritorno di campionato, si apre all'insegna di uno scenario dalla cornice alquanto suggestiva, con il Comunale di Pietramontecorvino in attesa di diventare un vero e proprio tappeto, a fine partita, totalmente imbiancato. Ma nonostante la nota poetica dell'incontro, il risultato finale, sfortunato e poco calzante al gioco espresso, finirà per lasciare un pò di amarezza, deludendo le aspettative dei numerosi tifosi accorsi al campo per acclamare i propri beniamini. Non sono altresì mancate le azioni da goal per i rossoneri che più di una volta hanno cercato di finalizzare in porta, sprecando in malo modo diverse occasioni da goal, con una squadra avversaria piuttosto intimorita e costretta continuamente a difendersi. Ma saranno i due rigori, il primo contrario e il secondo favorevole ai padroni di casa, a definire il risultato finale, forse anche un pò bugiardo, ma ugualmente vantaggioso ai fini della classifica; permettendo alla compagine rossonera di entrare finalmente nella fantomatica zona play-out con alle spalle lo sgradevole ricordo dell'ultima posizione. Tutto questo grazie al coraggio, alla determinazione e alla voglia di vincere, tanto che la prestazione dei ragazzi va assolutamente premiata e ricordata in ogni caso come storicamente " epica " . Giudizio finale : " TUTTI PROMOSSI " !!!

16 gennaio 2017

                                                                                                                                ( Longo Anna M. )


Il futuro? ... è tutto qui ...

Il Pietra in questa veste c'è e si vede ! Una vittoria quest'ultima contro il Termoli voluta, sentita e altrettanto meritata, che riporta in alto il morale di questa squadra, capace nel proprio campo di non concedere nulla agli avversari, rilanciando così le ambizioni sulla propria salvezza. Anche se le difficoltà non sono mancate, la squadra ha cercato sempre di proporre il proprio gioco senza perdere mai compattezza e questo alla fine ha premiato. Adesso il suo peso specifico è decisamente di tutt'altra consistenza e la notevole competitività avvalorata dagli ultimi acquisti di dicembre, potrebbe rivelarsi molto efficace anche nelle partite fuori casa. D'altronde il campionato è ancora lungo e la giusta filosofia, di partita in partita, non potrà che regalare solo maggiore consapevolezza ai rossoneri, garantendo loro una posizione in classifica di più ampio respiro. Per questa ragione, d'ora in avanti non esisteranno più gare complicate, nè tantomeno imprese facili, ma l'unico vero obiettivo sarà sempre e solo il gioco. Tutti pronti a scommetterci... il futuro inizia da qui !


30 gennaio 2017      


                                                                                                                                             ( Longo Anna M. )

K.O. sì ... ma con onore !

Nella quinta giornata del secondo girone del campionato, occasionissima per i rossoneri di Mister Torre che, nel campo del Tre Pini Matese, squadra tra le più ambiziose e accreditate, spreca in malo modo una probabile, nonchè meritata vittoria, rilevante ai fini di una classifica ancora poco rispettosa di una squadra ormai divenuta altamente competitiva. La gara, sin dalle prime battute, si dimostrerà alquanto viva, con i pugliesi parecchio motivati a vincere e capaci di impensierire più volte i padroni di casa, costretti anche in 10, sul 2:2, per l'espulsione del loro difensore centrale. Nonostante il vantaggio numerico, la squadra rossonera non ne approfitterà, anzi, al 27° della ripresa subirà l'ultimo e decisivo goal, a causa di una leggerezza difensiva, la seconda, che regalerà i tre punti ai locali. Dunque, due clamorosi errori in difesa e altrettante occasioni non concretizzate faranno vacillare la speranza di portare a casa un risultato favorevole. Nel dopo gara notevole sarà il rammarico per questa sconfitta, a dir poco pesante, comunque non ancora clamorosamente decisiva. D'altronde il campionato è ancora lungo, ci saranno gli altri scontri diretti ed altre sfide insidiose che il calendario di volta in volta ci proporrà, a partire dalla prossima in casa col temutissimo Venafro, che intensificheranno la lotta per la permanenza in questa difficile categoria dilettantistica. La squadra però ha il dovere morale di crederci fino in fondo, anche perchè già da tempo, all'interno del gruppo si è vista maturare una convinzione tutta nuova e una maggiore consapevolezza nelle proprie capacità, che servirà per perfezionare al meglio la qualità del gioco, riducendo al minimo gli errori dei singoli. In conclusione, al netto degli errori "suicidi", l'atteggiamento e la prestazione sono meritevoli di plauso. Come dire: " K.O. sì ...ma con onore !   


13 Febbraio 2017

                                                                                                                                               ( Longo Anna M. )

... aggrappiamoci di più ...

Una sfida ostica quella disputata domenica in casa dal Pietra contro il Venafro, compagine molisana tra le prime della classe, conclusasi col risultato ristretto di 1 a 1. Un pareggio che, nonostante lasci un retrogusto amaro per i padroni di casa, in più occasioni protagonisti assoluti di azioni pericolose e vicini al risultato pieno, finirà malgrado tutto per dispensare un punto prezioso utile all'obiettivo salvezza. La gara inizierà con i rossoneri subito vogliosi di fare goal, costantemente in attacco ma spesso e volentieri bloccati da una difesa avversaria piuttosto strutturara e tutt'altro che impreparata. Anzi, nonostante l'ampio possesso palla e dopo un'azione sfortunata in area con la squadra totalmente sbilanciata in avanti, saranno gli ospiti ad approfittarne con una loro improvvisa ripartenza che contribuirà a far siglare il goal del vantaggio avversario. Incredulità e sgomento anche sugli spalti, ma i ragazzi di Mister Torre non si perderanno d'animo, continuando orgogliosamente ad attaccare, finchè finalmente a pochi minuti dalla fine, grazie ad un fallo di mano prontamente segnalato dall'arbitro, arriverà il goal su rigore, messo a segno con un tiro preciso e ben angolato dal n. 9, l'attaccante Matteo Tarantino. Sul finire ancora qualche azione ma poco efficace e così si chiuderà un'altra sfida casalinga all'insegna di una prestazione, al di là del risultato striminzito, che vedrà sempre più consolidare la posizione della squadra nella zona play-out, ormai lontana dall'eliminazione diretta, ad oggi quasi certamente e con i dovuti scongiuri, spettante alla Cliternina. A piccoli passi, ma la speranza di raggiungere la meta si sta facendo più concreta e allora che dire: " Aggrappiamoci di più " !


20 febbraio 2017


                                                                                                                                        ( Longo Anna M. )

La salvezza a suon di rimonte

Un pareggio quello ottenuto domenica con il Campodipietra non propriamente allettante sulla carta ma che evidenzia l'ampia crescita del gruppo in chiave mentale; oltrettutto utile per alzare maggiormente il morale di una squadra ormai sempre più lontana dall'eliminazione diretta. In questa sfida, molto combattuta da entrambe le squadre, in diverse occasioni i rossoneri avranno la possibilità di concretizzare ma dopo la prima mezz'ora del primo tempo saranno i padroni di casa a portarsi in vantaggio, agevolati anche da una clamorosa disattenzione nel reparto difensivo. Nonostante lo sconforto iniziale per il goal subito, qualche altra imprecisione dovuta all'insufficiente fluidità nella costruzione del gioco, la squadra ospite dopo soli pochi minuti, troverà il goal del pareggio su tiro forte e ben angolato appena fuori dall'area piccola del n. 9, il centravanti Matteo Tarantino. Nella ripresa ancora vantaggio per gli avversari, ma i rossoneri non molleranno la presa, tanto che la loro voglia di crederci verrà prontamente ripagata grazie al goal ben calibrato del difensore Massimo Vannella che lascerà immobile tra i pali il portiere molisano. Una gara sofferta, quindi, in cui forse si poteva raccogliere di più, ma che alla fine garantisce un ulteriore passo in avanti nella risalita. Ed è così che a suon di rimonte la salvezza sarà sempre più vicina !


28 febbraio 2017

                                                                                                                                           ( Longo Anna M. )

... niente alibi ... siamo onesti !

Questa sconfitta, inaspettata, che inevitabilmente lascia tanta amarezza per un'occasione persa, nel contempo non può e non deve cercare scuse, perchè questa volta è mancata all'appello la giusta grinta e determinazione necessarie a centrare l'obiettivo. Una " Caporetto " in tutti i sensi, per usare un'espressione metaforica, a dimostrazione del fatto che la corsa alla salvezza, ormai destinata solo ed unicamente a passare per la zona play-out, non è affatto un' impresa semplice. Ieri si è ceduto ad un'avversaria che, nonostante fosse carente di numerosi giocatori titolari, ha disputato una gara maschia, legittimando con un'ottima prestazione la conquista dei tre punti. Per cui, oltre a non centrare il risultato, si è fallito mentalmente l'approccio all'incontro. Questo k.o. però, dovrà assolutamente servire come lezione. E' una sconfitta pesante sì, ma è pur sempre solo una sconfitta che come minimo dovrà aiutare la squadra ad analizzare con più razionalità i propri limiti e tenere alta la concentrazione per le prossime gare. D'ora in avanti non si accettano alibi, anzi... è VIETATO SBAGLIARE !


13 marzo 2017


                                                                                                                                   ( Longo Anna Maria )

... tre punti con un goal da incorniciare ! ...

... 15 marzo 2017, giornata infrasettimanale destinata al recupero della partita contro il Guglionesi e all'improvviso il Comunale di Pietramontecorvino esplode di felicità ! E' bastato un goal, fantastico, anche se inaspettato, giunto fatalmente agli sgoccioli di una sfida tanto tesa quanto sofferta, per riaccendere la voglia di vincere, in una fase delicata del campionato in cui tanta sarà ancora la fatica da impiegare per trovare costanza e forza mentale. Ma in questa gara, forse compromessa da qualche errore di troppo e sul finire anche dall'espulsione di un difensore, sarà un cambio, fortemente invocato dagli spalti e deciso dal Mister allo scadere, a mettere il sigillo favorevolmente sulla partita. Ancora una volta troppo tardi? Invece sarà provvidenziale, anche se nessuno avrebbe mai scommesso su un epilogo così sorprendente. Tantomeno lui, Costantino Ferro, bomber locale, classe 1994, costretto in panchina per tanto tempo anche a causa di un precedente infortunio, che invece con tocco elegante tira in porta e fa goal ! ...Un goal memorabile, un'opera d'arte assolutamente da incorniciare, per dare spazio finalmente alla gioia e credere in un rush finale ancora tutto da scrivere !


16 Marzo 2017                                                 


                                                                                                                                             ( Longo Anna M. )

...il coraggio di crederci ancora...

Il successo sul Guglionesi aveva riacceso gli entusiasmi, ma questa sconfitta in casa contro il Vastogirardi, una delle squadre più accreditate ad ambire alla vittoria del campionato, ha contribuito immediatamente a raffreddarli. Beh, proprio così, perchè nel primo tempo della gara si è stati capaci di neutralizzare al meglio e con grande coraggio il gioco della squadra avversaria limitandone la fluidità. Ma nella ripresa sarà un rigore, anche un pò dubbio, a condizionare le sorti della partita. La squadra di casa a questo punto sarà chiamata ad attaccare ma invano, perchè gli avversari saranno bravi a chiudersi e allora sarà difficile inserirsi in area, tanto che la sfida si concluderà con il risultato a favore dei molisani per 2 a 0. Impresa sfumata ! D'altra parte momenti così ce ne sono stati parecchi nel corso della stagione calcistica; solo che a questo punto non c'è più tempo per riflettere. La speranza di continuare a crederci non deve vacillare ma bisogna rialzarsi subito, ripartire e lottare fino in fondo. Il coraggio e l'orgoglio alla fine premieranno !


22 Marzo 2017


                                                                                                                                        ( Longo Anna M. )

" Clamoroso al Cibali !!! "

Nell' atteso match contro la Cliternina, ormai quasi matematicamente retrocessa perchè ultima in classifica, ad oggi a -9 punti dal Pietramontecorvino, ci si sarebbe aspettato un finale a dir poco folgorante ed invece la partita ha lasciato tutti paradossalmente " folgorati " ! Nonostante il timido vantaggio grazie ad un goal arrivato nei primi minuti del primo tempo, per tutta la gara si è assistito ad un Pietra fermo a guardare e che si è lasciato sorprendere più volte, subendo ben quattro reti, da una squadra di casa grintosa e tutt'altro che demotivata. E' bastato un approccio totalmente sbagliato e una mentalità poco incisiva e accattivante per archiviare definitivamente l'ambizione di arrivare tra le prime nella zona play-out, unica strada percorribile, ormai già da tempo, per la lotta alla salvezza. Peccato, però, aver compromesso così un intero campionato, impervio e ostico sì, ma finora ancora abbastanza avvincente; perdendo un'occasione importante contro una squadra che sulla carta sembrava essere abbordabile ma la cui prestazione, avvalorata anche e soprattutto dalla nostra mentalità in campo, si è rivelata fatale. Un atteggiamento poco voglioso di fare il risultato e forse anche a tratti " preoccupante " visto che la squadra rossonera nel mercato di dicembre è stata tra quelle che ha speso di più in termini economici per rinnovarsi totalmente nel suo organico. Ora non rimane che esortare tutti, i giocatori, il Mister e la società stessa, a fare un pò di ordine, ristabilendo l'equilibrio giusto per ritrovare quella passione e quella voglia di vincere che hanno da sempre caratterizzato l'ambiente calcistico petraiolo. Contrariamente non rimarebbe che dire, parafrasando il titolo di un celebre film del grande Massimo Troisi :  "  NON CI RESTA CHE PIANGERE ! "

27 marzo 2017

                                                                                                                                           ( Longo Anna M. )                    

" Buona la prima ! "

Un buon esordio per il capitano della squadra rossonera, Antonio Papa, chiamato nei giorni scorsi a vestire i panni di nuovo mister della rosa, in questo rush finale di campionato particolarmente delicato. Con il cambio, benchè repentino, della guida tecnica, il Pietra riesce nell'impresa, acquisendo una vittoria importante, 3:2 in casa contro l' Olimpia Riccia, sicuramente utile per dare una scossa, benchè marginale, nella lotta alla salvezza. E' bastato qualche schema rivisitato con un attacco più incisivo, nonchè la giusta mentalità in campo, per spianare la strada alla vittoria. In effetti una gara totalmente differente da quella precedente contro la Cliternina in cui si pensava la squadra, forse vittima di un "appannamento psicologico", avesse ormai staccato la spina, incapace di spuntarla anche contro una squadra ormai matematicamente retrocessa. Ma nel calcio niente è già scritto e ogni sfida ha la sua storia, che sia con l'ultima o con la prima in classifica; oppure Mister Torre, nonostante il suo accreditato e da tutti riconosciuto bagaglio professionale, non è davvero riuscito a trovare la chiave giusta per infondere nel gruppo quella forza e quell'unione atte a risollevare le sorti di una squadra sull'orlo della retrocessione. Toccherà invece al suo successore ridare nel breve tempo disponibile un'anima alla squadra che ancora ha il dovere morale di crederci per dimostrare ai suoi sostenitori che i sacrifici alla fine pagano. Lottare è d'obbligo: d'altra parte non è ancora finita!

04 Aprile 2017

                                                                                                                                                   ( Longo Anna M. )

... fu vera " Rinascita " ?! ...

Dopo un avvio positivo, grazie alla vittoria contro l'ostica Olimpia Riccia, la squadra di Mister Papa, chiamato agli sgoccioli del campionato come nuova guida tecnica, in quest'ultima trasferta contro l'Aliphae, finisce per ottenere solo un timido pareggio, alquanto ristretto, nonostante ci si stia aggrappando, con tutte le forze rimaste, all'obiettivo play-out. Malgrado la buona prestazione del gruppo, ancora tante saranno le occasioni perse e ancor di più sarà quella sprecata sul finire della gara, in cui un rigore, oserei dire propizio per sigillare la vittoria, finirà clamorosamente per essere parato dal portiere avversario. Scarsa concentrazione? Poca fortuna? Troppa pressione sul risultato che non arriva? Molti ancora i nodi da sciogliere su questo campionato "maledetto" che forse e soprattutto in questo momento storico sta risentendo ed evidenziando i tanti problemi che questa società ha sopportato, minando il cammino della squadra. Evidentemente anche il cambio improvviso dell'allenatore, nonostante il nuovo assetto di gioco sicuramente più propositivo, non ha dato quella forte scossa mentale per l'equilibrio del gruppo. D'altronde il contesto in cui si è chiamati ad operare non aiuta e forse proprio ora, quei punti, essenziali ai fini della classifica diventata quasi inamovibile, ora inizieranno a pesare sul morale e sulla concentrazione della squadra. Nel momento in cui ci si sta giocando tutto, non ci si può permettere di sbagliare niente, nè di sprecare per strada occasioni preziose e in questo l'aspetto psicologico indubbiamente può fare la differenza. Si spera ancora nelle prossime due gare, assolutamente determinanti; non centrarle sarebbe una delusione per tutti, considerando gli enormi sacrifici che quest'anno la società e il suo presidente hanno dovuto sostenere. Alla fine è questo l'augurio: per il Pietra, per i petraioli e per tutti coloro che ancora credono nel progetto calcistico e sperano nella vera " RINASCITA " ! 

19 Aprile 2017

                                                                                                                                                  ( Longo Anna Maria ) 

" Costa ci mette le ali "...

Il Pietra resta in lizza per la salvezza. Con questa vittoria interna per 1:0 contro il Sesto Campano, la squadra di Papa continua a sperare, agganciando così il Campobasso, ultima sfida della stagione, alla quale sarà affidata la sorte del suo percorso stravolto da innumerevoli colpi di scena. Un goal messo a segno dal bomber Costantino Ferro, elegante come sempre nel suo stile ma allo stesso tempo incisivo, su assist preciso e ben misurato, sarà determinante per centrare l'obiettivo contro una squadra ospite a tratti anche pericolosa ma fermamente ostacolata da una difesa tutt'altro che " di burro ", anzi piuttosto attenta e ben disposta. Una versione 3.0 del Pietra, in continuo stato di emergenza quest'anno ma che sul finale riesce a tirar fuori quello spirito di sopravvivenza, quella determinazione e quel coraggio da sfruttare al meglio per risollevare le sorti e il morale di un ambiente ormai fortemente provato e deluso dalle enormi contraddizioni interne che spesso e volentieri hanno avuto il sopravvento. Ma il Pietra ancora caparbiamente continua la sua corsa. Certo è vero che il "miracolo" non è ancora chiaramente plasmato ma un passo importante verso la salvezza sì. La lotta continua...


24 Aprile 2017

                                                                                                                                    ( Longo Anna Maria )

Asd Pietra... game over ....

Di certo ci si sarebbe aspettato un finale di campionato dai toni più avvincenti, invece nell'ultima sfida, in trasferta contro il Campobasso 1919, arriverà una pesante sconfitta, quella decisiva, che traccerà il game over definitivo in Eccellenza per la squadra rossonera, tra l'enorme sconforto e la lampante incredulità dei tanti fedelissimi accorsi ancora una volta in suo sostegno. La partita non regalerà nulla di entusiasmante sin dalle prime battute, tanto che la compagine molisana ne approfitterà ampiamente siglando le due reti del vantaggio. Nella ripresa, qualche azione in più e un rigore che servirà ad accorciare le distanze, ma non abbastanza per chiudere la gara favorevolmente. Solo un gigantesco flop che lascerà una fortissima delusione nella società e soprattutto nel suo Presidente che quest'anno si è prodigato più del solito, investendo enormi risorse economiche utili a fronteggiare un campionato finito nel peggiore dei modi, ma che sin dall'inizio si è rivelato alquanto nefasto. D'altro canto sarebbe stato insensato sperare che nell'ultima sfida ci si sarebbe potuto esimere da un ulteriore calo di rendimento, nonostante l'ennesimo cambio tecnico avesse fatto intravedere qualche probabile svolta. Ma rivisitando interamente il percorso della squadra, non si può che ammettere il contrario; troppi i punti persi ingenuamente in altrettante partite sulla carta abbordabili, che finiranno per compromettere largamente la scalata verso la salvezza. E' vero, in un campionato di norma si possono perdere dei punti, soprattutto in trasferta, ma direi non così numerosi e non in maniera così banale. Ora è tempo di autocritica ma rimane l'amarezza, perchè è stato un peccato...un vero peccato !


03 Maggio 2017

                                                                                                                                                     ( Longo Anna Maria )

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia