" Gi4nni Pir4zzini. Una vita da capitano "...
Martedì 27 dicembre, ore 18:00, nel Nuovo Teatro Comunale di Pietramontecorvino, si è svolta la presentazione dell'ultimo libro scritto dal giornalista sportivo foggiano del Corriere del Mezzogiorno, Domenico Carella, dal titolo " Gi4nni Pir4zzini. Una vita da capitano ". Il libro celebra la figura del grande campione Gianni Pirazzini, numero 4, capitano e bandiera del calcio foggiano dal 1967 al 1980. Esso racchiude in sè un'intervista di ben 365 pagine al grande calciatore che ci racconta le tappe più significative della sua vita calcistica e non solo, fatta di affetti familiari, coronata di tante soddisfazioni personali ma soprattutto di grandi sacrifici. Il libro, arricchito di tante fotografie, punta ad essere un imperdibile album di ricordi per ogni tifoso rossonero, tanto che i lettori più nostalgici, leggendolo pagina dopo pagina, potranno ripercorrere i momenti storici della loro squadra del cuore; mentre i più giovani, attraverso le gloriose istantanee, avranno modo di conoscere un Foggia calcio molto diverso da quello attuale, forse più romantico, chissà...facendo un salto indietro nel tempo grazie alle immagini di vittorie storiche raccontate con garbo ed eleganza dall'unica vera bandiera del calcio foggiano.
Alla presentazione del libro, moderata dal giornalista autore, hanno partecipato il Sindaco Raimondo Giallella , l'assessore allo sport e cultura Pasquale Clemente, nonchè alcuni rappresentanti della Asd Pietramontecorvino, quali il Presidente Avv. Enzo Iannantuono, il dirigente Ing. Grande Danilo, il capitano della prima squadra Antonio Papa, il Mister della prima squadra Teodoro Torre ed alcuni giocatori presenti in sala.
A tal proposito la società sportiva Asd Pietramontecorvino ringrazia l'amministrazione comunale per aver organizzato questo evento che celebra onorevolmente un grande campione del mondo del calcio.
( Longo Anna M. )